Just a few seconds for life Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing...
Enjoy our creativity Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis molestie, orci ut suscipit bibendum, odio risus tincidunt mi, at dictum.

 

GIANCARLO DEL MONACO
Ė sempre molto difficile per me trovare le giuste parole per ricordare la figura di mio padre Mario, che ci ha lasciati così prematuramente, trent'anni or sono. Ma è proprio in occasioni come questa, che rimango stupito dall'amore che gli innumerevoli fan ed artisti di tutto il mondo, nutrono nei suoi confronti.
Mario Del Monaco non era solo un tenore. Mario Del Monaco era l'artista completo che, oltre ad avere una voce bronzea e di grande volume, era dotato di un istinto interpretativo che gli dava la possibilità di immedesimarsi in qualsiasi personaggio egli calcasse sulle scene, grazie anche al suo grande carisma, la mimica, e quel fraseggio scultoreo che lo rendevano unico ed impareggiabile. Così impareggiabile, da essere stato l'unico tenore ad aver eseguito l' "Otello" di Giuseppe Verdi per ben 427 volte.
La gente amava la sua personalità. A lui è stata conferita la massima onorificenza dell'allora Unione Sovietica, l'"Ordine di Lenin". Per lui è stata composta ed arrangiata la celebre canzone "Un Amore così grande".
Ci vorrebbero migliaia di pagine intere per descrivere chi era Mario Del Monaco. Ma se posso definirlo con una sola parola, mi piacerebbe definirlo quale "Il Tenore".
Sono perciò grato al tenore Luciano Lamonarca per aver realizzato con grande professionalità questo originale progetto musicale, che non solo porterà le informazioni sulla vita di Mario Del Monaco nelle case di migliaia di persone, ma che farà in modo che egli possa essere ricordato anche dalle generazioni future.

Back to Top

Scarica VESTI LA GIUBBA.zip (download 3578, size 8825 KB)

il Tenore Mario del Monaco